Fidanzati

Fidanzati – L’Azione Cattolica presenta “Nati per amare”

Fidanzati

di Alberto Ratti

Al via l’Itinerario per fidanzati proposto in collaborazione con la Pastorale giovanile e col sostegno dell’Associazione Spazio Famiglia. Appuntamento al Centro diocesano della Chiesa ambrosiana.

Giovedì 24 settembre, alle 20.45, presso il Centro diocesano (via Sant’Antonio 5, Milano), si terrà la presentazione dell’Itinerario per i fidanzati “Nati per amare”, un corso (non prematrimoniale) proposto con successo dall’Azione cattolica ambrosiana in collaborazione con la Pastorale giovanile diocesana e con il sostegno dell’Associazione Spazio Famiglia. L’itinerario vuole favorire la crescita umana e spirituale delle coppie, aiutandole a rileggere la propria esperienza d’amore alla luce del Vangelo.

“Nati per amare” è strutturato in sette incontri annuali che si svolgono in sei Zone pastorali, la domenica mattina, da ottobre a maggio. Ogni incontro è costruito sulla testimonianza di due coniugi o sulla relazione di un esperto, sulla riflessione all’interno della coppia e sul dialogo a piccoli gruppi. Negli incontri si affrontano aspetti antropologici, sociologici ed etico-morali, naturalmente in costante riferimento alla Parola di Dio.

L’itinerario inizia domenica 4 ottobre per la Zona di Milano, l’11 ottobre per la Zona di Varese, il 18 ottobre per le Zone di Lecco, Rho e Monza, il 25 ottobre per la zona di Sesto San Giovanni.

Info: www.azionecattolicamilano.it/fidanzati famiglia@azionecattolicamilano.it.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.