Pari opportunità

Mogli, madri e lavoratrici: come conciliare lavoro e famiglia?

lavoro

Conciliare i tempi del lavoro e della famiglia, un’impresa per molte donne. È stato il tema centrale della tavola rotonda che si è svolta ieri a Bologna, promossa dal Coordinamento donne delle Acli provinciali.

Come conciliare i tempi di lavoro e di vita, in una declinazione tutta al femminile? Ne hanno discusso ieri cinque donne impegnate in politica, in famiglia, nel lavoro e nel sociale, a Bologna, durante l’incontro promosso dal Coordinamento donne delle Acli provinciali di Bologna. Presso la Sala Tribunale del Circolo Ufficiali dell’Esercito, hanno dialogato sul ruolo della donna nella vita pubblica e privata, Elisabetta Gualmini (politologa, vicepresidente Regione Emilia Romagna), Isabella Conti (sindaco di San Lazzaro di Savena), Nadia Monti (assessore Protezione civile, Legalità, Giovani e Servizi Demografici Comune di Bologna); Valentina Castaldini (consigliere comunale a Bologna), Agnese Ranghelli (responsabile nazionale Coordinamento Donne Acli).




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.