Verso il Sinodo

Un’adorazione continua per accompagnare il Sinodo sulla famiglia

Chiesa Martin

Dal 4 al 25 ottobre, in occasione del Sinodo ordinario sulla famiglia, la Chiesa dedicata ai Beati Luigi e Zelia Martin, genitori di Santa Teresa di Gesù Bambino accompagna con una preghiera intensa, giorno e notte, i lavori sinodali.

Un’adorazione eucaristica continua, notte e giorno, una vera e propria maratona durante la quale giovani, sposi e consacrati si alternano per invocare con insistenza l’azione dello Spirito perché illumini i padri sinodali e accompagni Papa Francesco. Pregare per la famiglia e con le famiglie è la missione principale di questa chiesa, la prima al mondo dedicata ad una coppia di sposi che verrà canonizzata proprio durante i lavori sinodali il 18 ottobre da Papa Francesco in piazza San Pietro. Pregare per la famiglia è la missione principale di questa chiesa. Questo luogo, frutto dell’amore e del sacrificio di tanti, nella sua bellezza e semplicità, nella sua armonia ed espressività, custodito dalla Fraternità di Emmaus è diventato un luogo di “pellegrinaggio”, nel senso vero, nuovo ed autentico del termine; pellegrinaggio alle fonti della spiritualità familiare. In questa chiesa i fidanzati vengono per imparare che cosa è l’amore cristiano. Gli sposi vengono per formarsi alla fedeltà e alla responsabilità nell’accoglienza della vita. Le coppie in crisi o segnate dalla divisione, bussano come mendicanti per chiedere al Signore di curare i cuori feriti.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

1 risposta su “Un’adorazione continua per accompagnare il Sinodo sulla famiglia”

Cristiani per servire
http://digilander.libero.it/cristianiperservire
e-mail previtefelice@alice.it
Il Presidente
Ai Componenti Sinodo dei Vescovi sulla Famiglia .

Auspichiamo ed auguriamo sinceramente che le proposizioni esposte a favore della famiglia, contengano con più umanità anche quella dei disabili .fisici, degli handicappati psichici, in generale di tutto il mondo della disabilità, del dolore, della sofferenza .-

E’ augurabile che saranno accolte e valutate dal Sinodo dei Vescovi, perché anche in esse si ” gioca il n/s futuro “ !

Grazie

previtefelice@alice.it

4 ottobre 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.