Congresso mondiale di preghiera per la vita

A Fatima il Congresso mondiale di preghiera per la vita nel ventennale dell’Evangelium Vitae

Fatima

Per il ventesimo anniversario della “Evangelium Vitae” i leader pro vita e pro famiglia si sono riuniti a Fatima, per il Congresso mondiale di preghiera per la vita 2015.

Si è concluso a Fatima in questa settimana l’appuntamento dei leader pro vita e pro famiglia di decine di Paesi di tutto il mondo, in occasione del ventesimo anniversario dell’enciclica “Evangelium Vitae”. «Mostrare entusiasmo e pregare molto è essenziale, ma c’è anche bisogno di una strategia concreta per realizzare progetti e influenzare l’opinione pubblica in ogni Paese» si apprende dalle conclusioni del Congresso mondiale di preghiera per la vita 2015.

Nel cuore dei partecipanti, l’insistente preghiera per il Sinodo dei vescovi sulla famiglia in corso: «I movimenti pro famiglia e pro vita in tutti i Paesi, specialmente negli Stati Uniti e nell’Europa occidentale, si trovano ad affrontare numerose nuove sfide ed è perciò necessario essere il più organizzati e uniti possibile», ha dichiarato padre Shenan Bouquet, presidente di Human Life International e tra gli organizzatori dell’evento, ricordando che è fondamentale «anticipare i futuri sviluppi in questo campo ed essere preparati a reagire adeguatamente a difesa della cultura della vita ad ogni livello della società». Il Congresso ha inoltre dedicato particolare attenzione al pellegrinaggio “Da oceano a oceano” durante il quale l’Icona della Madonna di Czestochowa ha attraversato il pianeta (2012-2013) per “promuovere la civiltà della vita e dell’amore”.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.