Santa Teresa di Lisieux

Slovacchia, a gennaio la peregrinatio delle reliquie di Santa Teresa di Lisieux

Santa Teresa di Lisieux

Le reliquie di Santa Teresa di Lisieux visiteranno oltre 25 luoghi della Slovacchia, dal 10 al 24 gennaio, in occasione del pellegrinaggio attraverso il Paese per la conclusione dell’Anno della vita consacrata.

La Santa Dottore della Chiesa e Patrona delle Missioni arriva nelle diocesi della Slovacchia: dal 10 al 24 gennaio le reliquie di Santa Teresa di Lisieux saranno portate in oltre 25 luoghi, in occasione del pellegrinaggio attraverso il Paese per la conclusione dell’Anno della vita consacrata. Tra le tappe previste dai coordinatori del programma, anche l’ospedale di Vysne Hagy, che ha in cura pazienti che soffrono della stessa malattia di Santa Teresa.

La peregrinatio delle reliquie è motivo di grande gioia per i fedeli slovacchi, particolarmente devoti a Teresa, figlia dei neo proclamati Santi genitori, Luigi e Zelia Martin.

«Che questo tempo di pellegrinaggio sia per noi un’opportunità per rinnovare e rafforzare la nostra fede nel Dio dell’amore che ha rivelato a Santa Teresa un cammino di infanzia spirituale e devozione perfetta. Scopriamo insieme con lei che la nostra vocazione è l’amore», si legge sul sito http://terezka.kkp.sk, lanciato in occasione del pellegrinaggio. Il portale offre anche altre informazioni: da approfondimenti sulla vita di Santa Teresa alla mappa del pellegrinaggio in Slovacchia, da preghiere e riflessioni sulla spiritualità teresiana a curiosità sul reliquiario, descritto come “il reliquiario del secolo” per le sue dimensioni (150×95 cm) e il suo peso (132 kg).




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.