Famiglie in difficoltà

“Progetto Misericordia”, la Chiesa vicina alle famiglie in difficoltà

(Foto: © DonPaolo - CC BY-SA 2.5)

“Progetto Misericordia” dei vescovi per la famiglie in difficoltà: una risposta concreta alle svariate emergenze delle famiglie. Ne parla il Cardinale Bagnasco.

A margine del convegno sull’Evangelium Vitae, il Cardinale Angelo Bagnasco arcivescovo di Genova ha parlato del “Progetto Misericordia” per le famiglie in difficoltà: “questo tipo di attività è sempre stata presente nella Chiesa, in ogni diocesi. Esse fanno parte della missione stessa della Chiesa” ha detto “A Genova, ma presumo in tutte le diocesi c’è un centro di emergenza per far fronte alla situazione di crisi che coinvolge sempre più famiglie. A livello dei vescovi italiani c’è il cosiddetto prestito della speranza che può essere concesso alle famiglie in difficoltà con condizioni assolutamente agevolate.  Parleremo dell’argomento anche al Convegno di Firenze cioè tra una decina di giorni”. Dopo aggiunge “I parroci spesso fanno fronte a molteplici richieste come bollette da pagare e richieste di occupazione. La mia speranza è che nel futuro ci sia un salto in avanti soprattutto per i più giovani”.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.