Sinodo sulla Famiglia

Nei giovani il desiderio di famiglia resta vivo, nonostante la crisi

matrimonio

“Dove va la famiglia dopo il Sinodo?: è il quesito che l’incontro di approfondimento di questa sera a Roma si propone di rispondere per raccogliere i frutti di questo evento e orientare i passi futuri della famiglia.

In programma stasera, presso il Centro culturale di San Roberto Bellarmino (Via Panama 13), un incontro sul dopo Sinodo. Il tema sarà il seguente: “Dove va la famiglia dopo il Sinodo? Riflessioni tra Costituzione e leggi dello Stato”. A trattare l’argomento sarà Alberto Gambino, professore di diritto civile nell’Università europea di Roma. “La famiglia è la prima e fondamentale ‘scuola di umanità’. Nonostante i segnali di crisi dell’istituto familiare, nei vari contesti, il desiderio di famiglia resta vivo nelle giovani generazioni” spiegano gli organizzatori “gli argomenti trattati dal Sinodo sono stati tanti. Dalle politiche in favore della famiglia al desiderio di una pastorale basata sull’accoglienza di tutti, affinché nessuno si senta escluso dalla casa di Dio”. Di qui l’incontro di approfondimento affidato al giurista.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.