Unioni civili

Consiglio Nazionale Forense su unioni civili: una presa di posizione che crea divisioni

(Foto: © Ivonne Wierink - Fotolia.com)

Ieri il Consiglio Nazionale Forense (Cnf) ha presentato un documento a favore di una disciplina delle unioni civili durante un convegno alla Camera dei deputati. Cerrelli (Unione Giuristi Cattolici), "proposta, apertamente ideologica, decisamente divisiva della categoria".

Nel documento gli esponenti del Cnf (Consiglio Nazionale Forense) ritengono di “essere convinti che certe forme di tutela non possano più essere negate” e fanno notare che in Europa solo l’Italia e la Polonia non hanno nessuna forma di riconoscimento per le coppie omosessuali, sollecitando quindi a non perdere altro tempo. Immediata la reazione da parte dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani attraverso l’avvocato Giancarlo Cerrelli suo esponente nazionale, il quale esprime tutto il suo dissenso e si chiede quale sia l’interesse dell’avvocatura a sostenere una tale posizione. Secondo l’avvocato Cerrelli, l’intervento degli esponenti del Cnf non può ritenersi rappresentativo della categoria degli avvocati. “Tale proposta, apertamente ideologica, è decisamente divisiva della categoria – afferma Cerrelli – ed entra a gamba tesa nel dibattito parlamentare in corso sulle unioni civili”.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.