Maternità surrogata

L’Europarlamento boccia l’utero in affitto

Europarlamento

Utero in affitto: anche L’Europarlamento condanna la pratica della maternità surrogata che “mina la dignità umana della donna” e utilizza le sue funzioni riproduttive come merce di scambio.

Il 17 dicembre è stata votata a Strasburgo durante una sessione plenaria dell’Europarlamento, una relazione dedicata ai diritti umani. Nel documento è netta la condanna della maternità surrogata perché “mina la dignità umana della donna, visto che il suo corpo e le sue funzioni riproduttive sono usate come una merce. La pratica della maternità surrogata, che implica lo sfruttamento riproduttivo e l’uso del corpo umano per profitti finanziari o di altro tipo, in particolare il caso delle donne vulnerabili nei Paesi in via di sviluppo, deve esser vietato e trattato come questione di urgenza negli strumenti per i diritti umani“. Esulta l’associazionismo familiare europeo, lo dimostra Filippo Savarese, portavoce di Generazione Famiglia, il quale afferma: “Si tratta di una vittoria fondamentale della grande mobilitazione popolare che ha attraversato l’Europa negli ultimi due anni, rappresentata in Italia dall’imponente manifestazione del 20 giugno a Roma contro il ddl Cirinnà sulle unioni civili e la stepchild-adoption, che legittima di fatto l’utero in affitto praticato all’estero dalle coppie omosessuali”. Paola Ricci Sindoni, presidente dell’Associazione Scienza & Vita, dichiara: “Il voto con cui il Parlamento europeo sancisce la condanna dell’utero in affitto rimarca con forza l’importanza di non cedere alle lusinghe della dittatura dei desideri che, in nome di presunti diritti dei più forti, rendono l’essere umano merce e tolgono dignità ai più deboli“.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.