Difendiamo i nostri figli, “una nuova convocazione in piazza è alle porte!

Comitato difendiamo i nostri figli

Famiglie, pronte a scendere di nuovo in campo? Il Comitato Difendiamo i Nostri Figli (CDNF) sta formulando al MIUR proposte concrete per l’estromissione del gender dagli insegnamenti scolastici ma serve il sostegno di tutti. È in arrivo una nuova convocazione in piazza.

Dopo il Congresso Nazionale del 12 dicembre scorso i membri del Comitato Difendiamo i Nostri Figli si dicono “ancora più convinti e determinati nel proseguire l’azione culturale, pre-politica in difesa della famiglia naturale e della sana educazione dei nostri figli nella scuola, di ogni ordine e grado”. Il CDNF ha formulato al MIUR delle “proposte operative che assicurino l’estromissione di ogni categoria gender all’interno degli insegnamenti scolastici”. In particolare, si sta lavorando con la Commissione ministeriale incaricata di scrivere le “linee guida” sul comma 16 art.1, che appare, ad avviso del CDNF, “particolarmente pericoloso, potendo lasciare spazio a derive di ‘genere’ inaccettabili”. In un comunicato diramato del CDNF leggiamo: “Abbiamo proposto ‘buone prassi’ educative, sotto forma di concreti percorsi, sia di formazione alla non-discriminazione di chiunque, sia di educazione all’affettività rispettosa e coerente con l’identità sessuata dei bambini”. “Stiamo lavorando, quindi – prosegue la nota – ma abbiamo assoluto bisogno del nostro popolo: senza questa appassionata e preziosa spinta, la credibilità e l’autorevolezza culturale-politica viene meno, e famiglie e bambini ne pagheranno le spese”. Il CDNF rinnova infine l’invito con il quale ha concluso il congresso: “Motori accesi e fianchi cinti: una nuova convocazione in piazza è alle porte!”.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.