Marcia per la Vita

8 maggio: Marcia per la Vita a Roma per dire no all’aborto

Marcia per la Vita 2016

Si è svolta ieri 8 maggio a Roma la sesta edizione della Marcia per la Vita. Papa Francesco al Regina coeli ha salutato i partecipanti.

La marcia è iniziata con la testimonianza di alcune donne che salendo sul palco allestito vicino alla Bocca della Verità, hanno raccontato le loro storie di madri. “Vogliamo creare una cultura della vita in Italia e per dire no alla legge sull’aborto che finora ha ucciso 5 milioni e 700 milioni di bambini”, ha dichiarato Virginia Codanunziante, portavoce della Marcia per la vita, secondo cui anche “La legge Cirinnà fa parte di un processo di leggi, aborto, divorzio che sono contro la famiglia e contro la vita”.

In prima fila vi è anche Mons. Athanasius Schneider, vescovo ausiliario in Asia Centrale, che si trova nella Capitale da qualche giorno per un congresso e che stamattina ha accettato l’invito degli organizzatori a marciare per la vita. “Scendere in piazza – dice il prelato – è più che giusto, è necessario perché l’aborto è il crimine più orribile di tutta la storia dell’umanità. È un genocidio di vite innocenti. Noi dobbiamo protestare ma nello stesso tempo dobbiamo testimoniare la nostra riverenza per la vita che Dio ci ha dato e anche per il matrimonio e la famiglia voluta secondo i piani di Dio”.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.