Stepchild adoption

Adozioni gay: nell’interesse di chi?

convegno adozioni gay

di Ida Giangrande

Adozioni omogenitoriali tra diritti dei bambini e desideri degli adulti: sarà questo il tema di un incontro organizzato dal Movimento per la vita italiano sabato prossimo a Perugia in risposta all’esigenza di fare chiarezza sulle questioni etiche che interessano la legislazione del nostro Paese.

Sabato 21 maggio alle ore 16,00, presso l’Ostello della gioventù di Perugia, si terrà un incontro di approfondimento sul tema delle adozioni omogenitoriali, organizzato dal Movimento per la vita italiano. Secondo i promotori, dopo l’approvazione della legge sulle unioni civili, l’adozione di bambini da parte di coppie dello stesso sesso è ormai “uno scenario plausibile” sebbene il maxi emendamento sembra aver escluso ogni possibilità che la cosiddetta stepchild adoption si realizzi concretamente. Il Movimento per la vita e in particolare il gruppo giovani Movit, sente l’urgenza di approfondire tali tematiche per fare chiarezza sui cambiamenti legislativi in atto nel nostro Paese. Interverranno il presidente del Mpv italiano, Gianluigi Gigli, con il responsabile nazionale giovani, Marco Alimenti, lo psichiatra e psicoterapeuta Leonardo Leonardi, l’avvocato Simone Pillon membro della Commissione per le adozioni internazionali della Presidenza del Consiglio dei ministri e l’avvocato familiarista Anna Maria Panfili.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.