Cinema

Bambini tutti al cinema a vedere le favole

Alice attraverso lo specchio

di Ida Giangrande

Sono soprattutto film Disney quelli che vengono reinterpretati e lanciati sul grande schermo negli ultimi anni. Avventure coloratissime con cast d’eccellenza, ma soprattutto modelli di comportamento vecchio stile.

Lo scarto di una generazione non fa differenza, le storie di Alice nel paese delle meraviglie e della Bella addormentata nel bosco, con i loro personaggi fantasiosi e brillanti, fanno sempre gola. Si registra infatti negli ultimi anni un certo interesse del cinema verso le grandi fiabe d’eccellenza. Dopo Maleficent e Biancaneve e il cacciatore, è attualmente nelle sale Alice attraverso lo specchio, coloratissima nuova avventura basata sui racconti di Lewis Carroll, che traina il box office italiano con circa 2 milioni di incasso in 5 giorni ed è solo l’ultimo esempio. Dopo l’anteprima a Cannes bisognerà aspettare il 1 gennaio per Il Grande Gigante Gentile di Roald Dahl, la rivisitazione magnifica di Steven Spielberg di una delle più celebri ‘favole’ per ragazzi. Arriveranno nel 2018 invece La spada nella roccia con un nuovo adattamento scritto da Bryan Cogman, tra gli sceneggiatori di Game of Thrones e ben due libri della giungla. È previsto per il 14 luglio l’arrivo di uno spettacolare The Legend of Tarzan. Il personaggio letterario creato da Edgar Rice Burroughs, ritorna sul grande schermo, più scatenato, epico, coraggioso, romantico e tormentato che mai, interpretato dal biondo svedese Alexander Skarsgard. Favole di eroi e di mondi lontani, che appassionano grandi e piccini, fiabe vecchio stile piene di valori e significati preziosi per l’anima.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.