Natalità

7,5 milioni per finanziare attività a favore della natalità

di Ida Giangrande

Sostegno alla natalità: 7,5 milioni per finanziare la nascita di nuove vite e aumentare così l’indice di natalità nel nostro Paese. Lo ha annunciato il ministro Enrico Costa al termine della Conferenza Unificata che si è tenuta ieri presso la Sala riunioni di Via della Stamperia a Roma.

Il Rapporto annuale dell’Istat aveva lasciato emergere una situazione demografica preoccupante: l’Italia è vecchia con nascite al minimo storico. Nel 2015 sono venuti al mondo 488mila bambini e bambine, 15mila in meno rispetto al 2014, che già aveva registrato il record storico negativo. Il problema è stato trattato durante la Conferenza Unificata di ieri nella quale è stato stabilito finalmente un aiuto consistente a sostegno della natalità. “Nell’ambito delle politiche per la famiglia 2016 abbiamo raggiunto un’intesa con le Regioni per assegnare 7,5 milioni per finanziare attività a favore della natalità –  ha annunciato il ministro con delega alla Famiglia Enrico Costa al termine della Conferenza Unificata – Com’è noto è una criticità preoccupante la diminuzione dei nati e delle culle vuote nel nostro Paese con una parabola discendente in termini numerici preoccupante, ma noi vogliamo cercare di lavorare per un’inversione di tendenza“.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.