Relazioni familiari

Un corso per esperti nelle relazioni educative familiari a Brescia

genitore

della redazione

A dicembre partirà la nona edizione del Corso di perfezionamento: “Esperto nelle relazioni educative familiari”, promosso dal Centro Studi Pedagogici sulla vita matrimoniale e familiare. Il corso si terrà presso la sede bresciana dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Partirà a dicembre il Corso di perfezionamento “Esperto nelle relazioni educative familiari” organizzato dal Centro Studi Pedagogici sulla vita matrimoniale e familiare. Giunto alla sua nona edizione il corso si prefigge l’obiettivo di formare esperti negli aspetti pedagogici, educativi e metodologici della consulenza familiare, con particolare attenzione alla comunicazione educativa (coniugale, parentale, filiale, intergenerazionale).  Il corso sarà seguito dal prof. Luigi Pati, ordinario di Pedagogia Generale nella Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. La proposta formativa si articola in moduli tematici, ciascuno dei quali prevede unità di lavoro riconducibili a diverse modalità di apprendimento (lezioni, lavori di gruppo, testimonianze).

I lavori di gruppo aiuteranno i corsisti a riflettere sui contenuti disciplinari e sugli aspetti metodologici relativi agli argomenti dei singoli moduli, favorendo il confronto tra i corsisti. A tal fine sarà dato spazio alla riflessione e discussione sull’esperienza, all’analisi di casi, ad esercitazioni di gruppo, alla valutazione di processi formativi significativi attuati in campo nazionale ed internazionale.

Il Corso di perfezionamento, giunto alla IX edizione, è rivolto a laureati in Scienze dell’Educazione, in Pedagogia, in Psicologia, in Filosofia sia del nuovo sia del vecchio ordinamento. In via subordinata una Commissione valuterà domande di laureati provenienti da altre Facoltà.

Le iscrizioni avverranno entro il 10/11/2016.

Per informazioni: Università Cattolica del Sacro Cuore – Formazione Permanente Contrada Santa Croce 17 – 25122 Brescia – Tel. 030.2406504
E-mail: form.permanente-bs@unicatt.it
Sito internet: http://apps.unicatt.it/formazione permanente/brescia.asp




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.