Gender

Un Vademecum per genitori, protagonisti nel mondo della scuola

scuola

pixabay

di Giovanna Abbagnara

“Abbiamo pensato questo vademecum come uno strumento ad ampio raggio, certi che possa essere utile in primis per veicolare buone prassi contro la colonizzazione ideologica della teoria gender, ma anche per essere genitori protagonisti, a prescindere da essa, poiché nella scuola i nostri figli spendono la maggior parte del loro tempo”.

Cari lettori,

con grande gioia e fiduciosa speranza, considerata anche la recente nomina a Ministro dell’Istruzione di Valeria Fedeli che è un’accesa sostenitrice dell’introduzione del gender nelle scuole, e ha firmato un progetto di legge molto chiaro, per “Integrare l’offerta formativa dei curricoli scolastici, di ogni ordine e grado, con l’insegnamento a carattere interdisciplinare dell’educazione di genere come materia, e agendo anche con l’aggiornamento dei libri di testo e dei materiali didattici”, voglio presentarvi una iniziativa molto concreta e importante messa in campo da Generazione Famiglia. Un Vademecum per genitori protagonisti dell’educazione dei propri figli. Come leggiamo nel Comunicato Stampa di lancio dell’iniziativa: “Questo strumento nasce dall’esperienza di genitori che da anni sono impegnati come rappresentanti nelle scuole di ogni ordine e grado dei loro figli, dall’asilo al liceo”. A che cosa serve il Vademecum? “A conoscere come funziona il “mondo della scuola” e in particolare le importanti possibilità di partecipazione che hanno i genitori. In altre parole, serve per orientarsi. Difendere il diritto di priorità educativa dei genitori, soprattutto contro l’ideologia gender, è innanzitutto una questione di partecipazione”. Oltre ad essere uno strumento di conoscenza l’iniziativa del Vademecum ha anche lo scopo di formare una rete di genitori che attraverso strumenti ad hoc cercherà innanzitutto di rinforzare il patto di corresponsabilità tra famiglia e scuola e poi di monitorare l’avanzata ideologica perché la scuola resti un luogo privilegiato di crescita in serenità dei nostri figli.

È possibile ricevere tutte le informazioni sul sito: www.generazionefamiglia.it

Giovanna Abbagnara
Direttore Punto Famiglia

 




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.