Media

Se i politici non lo fanno, la TV mette tutti d’accordo sulle unioni civili!

televisione

pexels

di Gabriele Soliani

In prima serata un programma che racconta di unioni civili tra omosessuali. Ma la televisione pubblica ha ancora un ruolo educativo?

Non potranno certo dire che l’Italia sia piena di omofobia. Infatti andrà in onda per cinque puntate in prima serata “Stato civile” il programma di Rai 3 che racconta storie di coppie gay che poi si sono unite civilmente. Lo comunica la senatrice Monica Cirinnà sul suo profilo Facebook (ora si fa così, specialmente i politici): “Le Unioni Civili arrivano in prima serata su Rai3: #StatoCivile. In prima visione il 26, 27, 28, 29 e 30 alle 20.05. Daria Bignardi coraggiosa!”. La Bignardi è direttore di Rai 3. La senatrice Cirinnà ha fatto delle unioni civili omosessuali la sua battaglia personale. Lei come senatrice ha “potere politico” e si può permettere di avere risonanza mass mediatica mentre chi difende la famiglia naturale (con bambini in braccio a mamma e papà) a malapena ha uno spazietto sui giornali. Ricordiamo che la Cirinnà prima di Natale ha definito “cannibali” chi durante le feste mangia carne. Sì, proprio cannibali e non “carnivori”. Se lo dice lei….. Intanto i bambini sono sballottati qua e là e il loro diritto sacrosanto di stare con mamma e papà è calpestato. Ma se lo dice la Cirinnà ….beh allora….

La televisione pubblica ha un ruolo “educativo”, nel senso che diffonde messaggi che pian piano diventano cultura, ma insieme a questo ha anche responsabilità pubbliche. È vero che il cittadino utente ha in mano il telecomando per cambiare canale ma la gran cassa mediatica produce i suoi frutti. Infatti se i politici non si mettono d’accordo ci pensa la Tv ad ottenere il consenso che a sua volta influirà sui politici. Ma la famiglia naturale è antecedente la politica e costruisce la società. Ad ogni modo nessuno potrà negare che i bambini hanno il diritto di avere madre e padre.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

1 risposta su “Se i politici non lo fanno, la TV mette tutti d’accordo sulle unioni civili!”

Purtroppo lo negano ,e come!
Basti pensare ai cantanti,attori e tutti coloro che godono di notorietà mediatica ,i quali si scagliano a spada tratta a favore di matrimoni e adozioni gay … ne fanno una battaglia civile alla stregua di quella che portò al suffragio universale ,ad esempio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.