Educazione in pillole

Genitori non si nasce ma si diventa a partire dalla coniugalità.

genitori e figli

di Marco Giordano

Genitori non si nasce ma si diventa a partire dalla coniugalità.

Genitori non si nasce, ma si diventa. È compito del marito aiutare la moglie a divenire sempre più madre… e della moglie aiutare il marito a divenire sempre più padre. Si tratta di un cammino di “apprendimento reciproco” che non germoglia se affidato alla sola spontaneità. Occorre un impegno concreto, scelto con intenzione e condotto con consapevolezza (Cfr. Luigi Pati, Pedagogia della genitorialità).

 




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

1 risposta su “Genitori non si nasce ma si diventa a partire dalla coniugalità.”

La genitorialità è una grande sfida …Non esistono manuali, teorie scientifiche, competenze, stili genitoriali,perseveranza e spirito di sacrificio che possano preservarci dal rischio di fallire…in nessun altro ambito, come in questo, sento la necessità di affidarmi a Dio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.