Il valore educativo delle sanzioni
Contro i comportamenti aggressivi dei figli, un alleato impareggiabile: le sanzioni.
di Marco Giordano
13 giugno 2018
Nell’educazione dei figli, tanto dei bambini quanto degli adolescenti, è indispensabile aiutarli a comprendere che le azioni cattive hanno delle conseguenze e che bisogna imparare a mettersi nei panni di chi si è fatto soffrire. In questo compito educativo le sanzioni (contro i comportamenti aggressivi dei figli) assumono un valore educativo, se date con fermezza e amorevolezza, ed orientano i figli nella crescita (Cfr. Papa Francesco, Amoris Laetitia, 268-269).
Caro amico,
per poter continuare il nostro lavoro abbiamo bisogno di te!
Punto Famiglia non è un partito politico, non riceve finanziamenti pubblici, abbiamo una sola missione: dare voce alle famiglie. Quali? Quelle che ogni giorno vivono e accolgono la fatica e la bellezza di essere insieme, che restano unite, che difendono la sacralità della vita e il diritto di educare i loro figli. Possiamo farlo solo grazie a te e a tanti nostri lettori che ogni giorno leggono e condividono i nostri articoli e fanno correre le buone notizie sul web.
Se ti interessa continuare ad ascoltare e a dare voce alle famiglie sempre più bistrattate e abbandonate alla loro solitudine, aiutaci con la tua donazione, fallo con gioia e convinzione.
Giovanna Abbagnara
Direttore Punto Famiglia
Scopri come donare
Nessun commento per “Il valore educativo delle sanzioni”