Educazione in pillole

Un padre è…

padre

di Marco Giordano

Ogni bambino ha bisogno di un padre a cui appoggiarsi per crescere armoniosamente come il tenero virgulto intorno ad un palo.

Come una pianta ha bisogno delle cure del vivaista e di un solido palo al quale appoggiare il suo tenero virgulto per crescere diritta e armoniosa, analogamente ogni bambino ha bisogno di un padre al quale appoggiare la complessa rete delle sue dinamiche psichiche, di un principio organizzatore delle proprie attività e dei propri bisogni (Tiziano Loschi, Sei un buon papà? Consigli per diventarlo, Erickson, 2010).




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.