Matrimonio

Avreste mai detto che esiste un’anatomia del matrimonio?

Chiamati ad essere - Maria Pia Colella

a cura della Redazione

Dalla penna della dottoressa Maria Pia Colella, psicologa e psicoterapeuta, “Chiamati ad essere”, un manuale in cui sono svelati tutti i segreti del matrimonio.

Esce oggi il nuovo libro della dott.ssa Maria Pia Colella, psicologa e psicoterapeuta, “Chiamati ad essere – Manuale della coniugalità”, Ed. San Paolo.

Un libro necessario in una società che sembra aver dimenticato l’essenza del matrimonio, la sua importanza e le fondamenta della relazione marito-moglie.

Attraverso un stile agile, incisivo e diretto il manuale si presente come una guida di viaggio, per conoscersi ed esplorare tutti i campi della relazione di coppia. La voce limpida e chiara dell’autrice aiuta il lettore a compiere un percorso introspettivo e a comprendere le caratteristiche delle proprie relazioni con gli altri e l’anatomia del matrimonio stesso, i segreti della comunicazione e della sessualità, i pericoli che può incontrare e le risorse che possiede.

“Chiamati ad essere” è un manuale che parte da lontano, dall’esperienza cristiana al servizio della coppia e della famiglia che anima il Progetto Nazareth, promosso nelle Marche dai Frati Minori di S. Francesco d’Assisi e dalle Suore Francescane Alcantarine. Il Progetto nasce a Loreto circa 15 anni fa e prevede un accompagnamento sia spirituale che umano per la coppia. In Italia è l’unica espressione francescana per l’accompagnamento di famiglie e coinvolge gruppi di famiglie sparse in tutte le regioni d’Italia.

In una sintesi tra fede e scienza, il libro è pensato per una lettura personale ma anche di coppia e offre interessanti dinamiche laboratoriali. Ogni capitolo ha una sezione psicologica e relazionale, un approfondimento sulla Parola e un invito alla preghiera anche come metodo di riflessione (Fidati e Sfidati), infine una conclusione che propone esercizi per dare il via al cambiamento.

Per in info sul libro clicca qui: http://www.paolinestore.it/shop/chiamati-ad-essere.html#product_tabs_description

 




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.