Forum Famiglie

Gigi de Palo riconfermato alla guida del Forum. Gli auguri di Punto Famiglia

Gigi De Palo

a cura della Redazione

Ancora quattro anni alla guida del Forum: è ciò che hanno deciso le associazioni nazionali a sostegno della famiglia per Gigi de Palo: “Se nei tre anni appena trascorsi abbiamo “giocato” cercando di strutturare maggiormente il Forum a livello territoriale, i prossimi quattro anni saranno all’attacco”.

Le associazioni nazionali a servizio e tutela della famiglia, lo hanno rieletto alla presidenza del Forum. Una carica che durerà per quattro anni. Di chi stiamo parlando? Di Gigi de Paolo ovviamente, 42 anni, giornalista, scrittore, sposo e padre di cinque figli. “Siamo in guerra – ha sottolineato durante il suo intervento – ogni anno viene sganciata una bomba che non esplode, ma che fa oltre 180mila vittime, più o meno quanti sono gli abitanti di Modena, Reggio Calabria o Reggio Emilia. Siamo in guerra. E la cosa più preoccupante è che non ce ne rendiamo conto. Siamo in guerra. E l’unica cosa che riusciamo a fare è commentare il bollettino sulle agenzie di stampa. Numeri spaventosi, che ormai ci lasciano indifferenti. Lacrime nella pioggia”.

“Tra qualche anno il nostro Paese sarà un grande ospizio con un glorioso passato. I nostri figli dovranno emigrare per necessità. Le famiglie non riusciranno più a far fronte a un disabile in casa. A un anziano sempre più anziano. A un problema sanitario cronico”. E alla fine chiosa: “Urge un Patto per la Natalità. Dobbiamo mettere i giovani nelle condizioni di fare famiglia. Dobbiamo far ripartire questo Paese. Dobbiamo fare qualcosa per porre fine a questo suicidio demografico”.

L’Assemblea Generale si è tenuta il giorno 24 novembre, presso Palazzo Pallavicini Rospigliosi, presenti anche il ministro dell’Interno e vicepremier Matteo Salvini e la senatrice Licia Ronzulli, neo-presidente della Commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza. Nell’occasione sono state rinnovate anche altre cariche dei vertici nazionali alla vicepresidenza, infatti, troviamo Emma Ciccarelli e Maria Grazia Colombo.

“Esprimo la mia gioia nella riconferma di Gigi De Palo alla guida di una realtà che da molti anni lavora per mettere in luce non solo la bellezza della famiglia ma anche la grande necessità che sia considerata al centro dei programmi politici dei governi di turno” – così commenta la notizia Giovanna Abbagnara, direttore responsabile di Punto Famiglia – “il Patto per la natalità e le altre iniziative che le 580 associazioni che fanno parte del Forum, richiedono alle forze politiche non sono più rimandabili. Bisogna ridare ossigeno alla famiglia, bisogna riconsegnare alla famiglia il suo ruolo educativo, sociale, certi che solo essa può iniettare quella capacità di generare futuro, quella speranza che sembra naufragare contro gli scogli dell’individualismo e della solitudine”.

“Noi di Punto Famiglia, – dichiara ancora Giovanna Abbagnara – dal nostro piccolo osservatorio, continueremo a sostenere l’opera del Forum”.

 




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.