Formazione

Vuoi imparare a scrivere per il web? Un corso di scrittura per te

scrivere per il web

a cura della Redazione

Come molte cose anche la scrittura in rete ha acquisito una configurazione speciale. Orientarsi nel mondo del web oggi è indispensabile. Da gennaio partiranno i corsi di scrittura online. Un’idea di Editrice Punto Famiglia.

La scrittura e il web, due pianeti differenti, ma cosa succede quando questi si incrociano? Viene fuori una terza dimensione con connotazioni specifiche dove il mondo digitale e quello analogico si intrecciano in un mix esplosivo.

In rete oggi è possibile fare di tutto: pagare bollette, spedire mail, prenotare un biglietto aereo, spedire un curriculum o un libro e, perché no, crearsi una professione ad hoc. Tuttavia, spesso, la scrittura online ha acquisito delle specificità differenti rispetto alle regole tradizionali. Tutto è più flash come lo scorrere della timeline di Facebook. In un attimo si possono veicolare centinaia di notizie e migliaia di contenuti, è questione di saperci fare. Come? Ve lo insegniamo noi.

Da gennaio 2019 partiranno i nostri corsi di web writing e web editing rivolti a tutti coloro che sono interessati ad apprendere il funzionamento della scrittura e della pubblicazione sul web.

Si parte dunque il 9 gennaio alle ore 15.00 con 8 lezioni frontali di due ore ciascuna, la prima teorica la seconda pratica. L’appuntamento è presso la Sala Gioacchino Illiano, Cittadella della Carità via Adriana, 16 Angri (SA). Alla fine del corso sarà rilasciato ai partecipanti il certificato di frequenza che fa sempre comodo per definire il proprio profilo professionale.

Le iscrizione sono aperte ma ancora per poco, vi suggeriamo dunque di correre a depositare il vostro nome, cognome, numero di telefono e indirizzo mail scrivendo a: idagiangrande@editricepuntofamiglia.it oppure redazione@puntofamiglia.net

Per info su costi e date chiamare: 3388157531

Programma lezioni:

9 gennaio Prima lezione: Che vuol dire scrivere per il web?  

16 gennaio Seconda lezione: Scrittura-lampo e fake news: come si costruisce una notizia. Orientarsi nel mondo del agenzie di stampa

23 gennaio Terza lezione: Story-telling come scrivere un storia. Il legame tra giornalismo e narrativa

30 gennaio Quarta lezione: L’intervista

6 febbraio Quinta lezione: Vuoi diventare un blogger? Impara a fare blogging

13 febbraio Sesta lezione: Web content editor

20 febbraio Settima lezione: Web content writer il professionista cui si richiede di scrivere in modo chiaro, efficace e contemporaneamente avvincente, i contenuti di un sito: articoli, descrizione di servizi/prodotti, copy promozionali, pubblicità on line, e-newsletter, campagne di e-mail marketing, testi per blog e podcast. Senza contenuti di buona qualità, ben studiati, organizzati e interessanti molti siti perdono in efficacia e non riescono a coinvolgere i visitatori e a fidelizzarli.

27 febbraio Ottava lezione: Parole o-stili: il linguaggio dei social vettore dell’odio

6 marzo Nona lezione: Laboratorio e rilascio di certificato di frequenza valido per C.V.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.