Genitori

Genitori si nasce o si diventa?

famiglia

a cura della Redazione

Il 31 marzo una giornata dedicata ai genitori, il mestiere più difficile del mondo. Se le famiglie sono distratte e i media diseducativi chi penserà ai nostri figli?

Qualcuno lo definisce il mestiere più difficile del mondo, per qualcun altro è un’arte che non si impara mai, ma come si fa ad essere genitori nell’era digitale?

I media e il web pongono sfide sempre nuove, dal porno light alle miniserie che istigano al suicidio dove è finita l’etica e come è possibile per un genitore educare al buono, al bello e al vero in un’epoca in cui tutto sembra essere il contrario di tutto?

Proviamo a rifletterci insieme in una giornata espressamente dedicata a questi temi tanto delicati. Vi aspettiamo dunque domenica 31 marzo presso “Cittadella don Enrico Smaldone” in Angri (Sa), dalle ore 10.00 alle 19.30.

Alla luce della Parola di Dio, i genitori avranno l’opportunità di confrontarsi con altri genitori e di approfondire le sfide del digitale per meglio definire il più appropriato progetto educativo.

La giornata sarà guidata da Giovanna Pauciulo, specialista in Scienze del matrimonio e famiglia, Ida Giangrande, giornalista e caporedattrice di Punto Famiglia, Carmen Miranda, psicologa e psicoterapeuta.

Per info e prenotazione contattare il numero +39 329618690.

54799055_2673734492653121_4531789735412105216_n




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.