Metodi naturali

Bando di concorso al Premio “Achille Dedè”, per un’autentica educazione alla procreazione responsabile…

Confederazione Italiana dei Centri per la Regolazione Naturale della Fertilità

a cura della Redazione

La Confederazione Italiana dei Centri per la Regolazione Naturale della Fertilità (CICRNF) bandisce un concorso per tesi di Laurea, Laurea Breve, Laurea Specialistica, Laurea Magistrale, Specializzazione, Dottorato di Ricerca, Master, Baccalaureato. Tutti i requisiti per partecipare.

La Confederazione Italiana dei Centri per la Regolazione Naturale della Fertilità (CICRNF) è impegnata fin dalla sua istituzione nell’educazione ad un’autentica procreazione responsabile e nella diffusione dei valori e dello stile di vita insiti nella regolazione naturale della fertilità. A tal fine dal 1994 è stato istituito il «Bando Achille Dedé» per suscitare attenzione, interesse e passione riguardo alla scoperta e conoscenza della bellezza della corporeità e sessualità umana, nei vari ambiti accademici e nelle giovani generazioni in particolare. 

Per l’anno accademico 2018/2019 è bandito un premio da assegnarsi per tesi di Laurea, Laurea Breve, Laurea Specialistica, Laurea Magistrale, Specializzazione, Dottorato di Ricerca, Master, Baccalaureato sul tema: “I Metodi di Regolazione Naturale della Fertilità per un amore umano e fecondo”. 

1. Le tesi dovranno riguardare la regolazione naturale della fertilità in uno dei seguenti aspetti: biologico, medico, psico-sessuologico, pedagogico, sociologico, biostatistico, etico. 

2. Il premio ha una dotazione di 2.000 Euro, così suddivisi: 
– 1.200 Euro per la tesi prima classificata 
– 800 Euro per la tesi seconda classificata 

3.Per concorrere è necessario:
– avere discusso la tesi in una Università italiana nell’anno accademico suddetto;
– inviare entro e non oltre il 31.05.2020, 3 (tre) copie cartacee della tesi in lingua italiana ed 1 (una) copia su supporto informatico, un riassunto di lunghezza non superiore a 1500 parole, il certificato di Laurea, Laurea Breve, Laurea Specialistica, Laurea Magistrale, Specializzazione, Dottorato di Ricerca, Master, Baccalaureato a: Confederazione Italiana dei Centri per la Regolazione Naturale della Fertilità, Via Seminario 8, 37129 – Verona, segreteria.cic1991@gmail.com 

La giuria, composta da membri del Comitato Tecnico Scientifico della CICRNF e da esperti del settore, esprimerà un giudizio insindacabile. L’assegnazione del Premio avverrà in occasione di un evento formativo della CICRNF.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.