Quale dignità della morte e del morire? A Roma un incontro sul tema dell’eutanasia…

ospedale

(foto: sfam_photo - Shutterstock.com)

In prospettiva della probabile pronuncia della Corte Costituzionale, prevista per la fine del mese di settembre, sul tema del suicidio assistito, l’11 settembre un incontro speciale sul tema dell’eutanasia. Presente il Cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della CEI.

Eutanasia e suicidio assistito. Quale dignità della morte e del morire?”. È il tema del pomeriggio di confronto che il Tavolo Famiglia e Vita – composto da Aippc, Amci, Forum delle Famiglie, Forum Sociosanitario, Movimento per la Vita e Scienza&Vita – ha organizzato per l’11 settembre, alle ore 15.00, presso il Centro Congressi CEI, in via Aurelia, a Roma. 

Un incontro importante a cui prenderà parte anche il presidente della Conferenza Episcopale Italiana, il cardinale Gualtiero Bassetti. A introdurre la riflessione Alberto Gambino, presidente di Scienza&Vita e Tonino Cantelmi, dell’Associazione psicologi e psichiatri cattolici. 

Interverranno anche Filippo Boscia dell’Associazione medici cattolici e Aldo Bova del Forum sociosanitario. A moderare il dibattito, Gigi De Palo, presidente del Forum Famiglie e Maria Casini Bandini, presidente del Movimento per la vita. Numerose le associazioni che parteciperanno ed esprimeranno la loro posizione sul tema al centro dell’incontro.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.