Vita

Trump cestina la proposta pro-aborto di Macron

Donald Trump

di Gabriele Soliani

Durante il G7 di Biarritz, Donald Trump ha arginato la proposta del presidente francese Macron, di rimuovere tutte le tutele legali del concepito e consentire così l’aborto fino alla nascita. Non sarebbero più esistiti limiti giuridici per l'aborto. Il tentativo per fortuna è fallito… per ora.

A Biarritz durante il recente G7 2019 Donald Trump, presidente degli Stati Uniti D’America, ha arginato la mossa pro-aborto di Emmanuel Macron.

Il leader di “En Marche!” poteva contare sulla sponda convinta di Justin Trudeau, premier canadese ultra-progressista, ma Trump, da sempre vicino alle idee pro-life, non ha dato troppa importanza alla proposta e l’ha cestinata. Una mozione passata un po’ in sordina, quella di Macron, ma che dopo qualche giorno è arrivata comunque sulle pagine di alcuni quotidiani.

La procedura legislativa da introdurre sarebbe stata “Il Consiglio consultivo sull’uguaglianza di genere” che avrebbe proposto ai leader mondiali di rimuovere tutte le tutele legali del concepito e consentire così l’aborto… fino alla nascita. Non sarebbero dunque più esistiti limiti giuridici per l’aborto. Non si trattava solo di “diritto” ma anche di cultura e mentalità. Già nei paesi laicisti si fa strada quello che va ben oltre un cosiddetto “diritto”. Emmanuel Macron ci ha provato, ma Donald Trump ha posto un freno al tentativo del presidente della Repubblica francese.

 




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.