Giovani

Don Gianluca Coppola a Tv2000: “La malattia di mia sorella? Un miracolo per tutti noi” – IL VIDEO

Don Gianluca Coppola

a cura della Redazione

Dall’infanzia alla chiamata di Dio, ai microfoni di Tv2000, la storia di don Gianluca Coppola, autore del libro “Dalla sopravvivenza alla Vita”. “Un’imboscata per riportarmi in chiesa. Ero proprio un caso disperato”.

“Avevamo tutto, ma c’era sempre la sensazione di dover arrancare per raggiungere qualcosa”, inizia così don Gianluca Coppola, la sua intervista a Tv2000 per “L’ora solare” condotto da Paola Saluzzi. Dopo la guarigione inspiegabile di sua sorella, il desiderio di entrare in seminario, “Dio mi voleva… ma la mia prima esperienza in seminario fallì perché mi mancava mamma” ammette candidamente. Poi il tempo della ribellione, l’esperienza con le donne, la vita da giovane dj. Fino all’organizzazione di una festa per padre Luciano Verdoscia, sua guida spirituale. “Un’imboscata per riportarmi in chiesa. Ero proprio un caso disperato” ammette ridendo.

Guarda l’intervista a Tv2000 del 5 novembre 2019: 

In quella festa guardando i giovani che cantavano e parlavano di Gesù, don Gianluca si sofferma sugli occhi di quelle persone e avverte in loro un senso di pienezza che sente di non avere più pur potendo disporre ti tutto ciò che il mondo offre. Proprio ai giovani è rivolto il suo libro, “Dalla sopravvivenza alla Vita”, pubblicato da Editrice Punto Famiglia. Una raccolta di lettere in cui don Gianluca parla ai suoi ragazzi. Un libro da leggere tutto d’un fiato, scritto con uno stile forte e gagliardo adatto a parlare ai giovani. Dall’Introduzione: “Scrivo a tutti quelli che scappano dalla loro coscienza, specie prima di andare a dormire, e non hanno più voglia di stare in allerta. A chi non riesce a sentirsi più figlio del Dio che dà la Vita”. Energico e diretto, don Gianluca continua la sua opera di dialogo con il mondo dei giovani anche oltre le pagine del libro. È possibile seguirlo infatti anche attraverso il suo blog che riprende il titolo della pubblicazione.

Leggi anche: “Dalla sopravvivenza alla vita” blog https://www.puntofamiglia.net/puntofamiglia/blog/dalla-sopravvivenza-alla-vita/ 




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.