Bullismo

Se Dio non abita il cuore dei figli…

Si è tenuta lo scorso 20 luglio, la puntata estiva della rubrica “Diventare genitori” in onda su Radio Maria. Riflettori puntati sulla crudeltà: perché tanto diffusa tra i più giovani? Cosa possiamo fare noi adulti?

Ai microfoni, come sempre Giovanna Pauciulo e Ida Giangrande, collegate virtualmente nel rispetto delle regole anti-Covid. Al centro della riflessione “la lotta tra il bene e il male” a partire dall’inquietante escalation di violenza efferata tra gli adolescenti o poco più. Una piaga sociale spesso alimentata dal web. A partire dall’indagine Delirio, in cui è emerso che un gruppo di ragazzini si divertiva a partecipare a sevizie e violenze su vittime innocenti e minorenni, abbiamo cercato di rispondere ad alcune domande: cosa stanno cercando di dirci i nostri figli? Esiste davvero l’emergenza educativa?

Se vuoi ascoltare la trasmissione clicca qui




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.