Nuova rubrica sull’amore

L’ora X? È quella in cui scocca la scintilla dell’amore…

Ora X

a cura della Redazione

Cos’è "Ora X - il primo incontro con l'Amore"? La nuova rubrica di “La Gioia dell'Amore”. Nata in collaborazione con Punto Famiglia, la rubrica si propone l’obiettivo di riflettere sul fidanzamento. Primo appuntamento mercoledì 20 gennaio, ore 21 sulle pagine Facebook e YouTube di Punto Famiglia e di “La Gioia dell'Amore”.

Erano circa le quattro del pomeriggio” (Gv 1,39), l’ora decima secondo il computo romano. C’è un momento che resta impresso nel cuore di ciascuno in tutti i suoi dettagli. Il momento in cui si incontra l’amore. Nasce da questa pagina del Vangelo “Ora X – il primo incontro con l’Amore” la nuova rubrica di “La Gioia dell’Amore” in collaborazione con Punto Famiglia. 

La rubrica vuole essere una proposta di annuncio per i fidanzati che arricchisce il percorso di catechesi e formazione che la Fraternità di Emmaus (Movimento di cui “La Gioia dell’Amore” rappresenta il braccio social) offre ai fidanzati e a quei giovani (single) che vivono il tempo del discernimento vocazionale. Cinque appuntamenti che andranno in diretta sulle pagine Facebook e YouTube di Punto Famiglia e “La Gioia dell’Amore”, oltre ad essere consultabili dal giorno successivo sull’omonima pagina Instagram.

Primo appuntamento mercoledì 20 gennaio alle ore 21 con Alessandra Lucca e Francesco Rao, sposi e genitori di 4 figli, autori del seguitissimo blog “5pani2pesci” sbarcato oltre i confini nazionali e che da anni si occupano di accompagnamento dei fidanzati. Racconteranno della loro Ora X e di come capire che quella persona è proprio quella giusta. 

Il secondo appuntamento è previsto per il 23 gennaio alle ore 16.00, (l’Ora Media appunto). Ospiti Luciano e Mena Gambardella, sposi e genitori di tre bellissimi bambini, racconteranno il loro fidanzamento e la fecondità del nuziale che vivono grazie al Movimento di cui hanno sposato il carisma. Luciano e Mena hanno lasciato le comodità della loro casa e con i loro tre bimbi hanno accolto la proposta di trasferirsi in un’Oasi (casa famiglia) per accogliere i figli della Provvidenza. 

Il 30 gennaio saremo in diretta con Tommaso Lodi e Giulia Cavicchi, sposi e autori del blog “Teologia del corpo and more”. Si sono formati alla scuola di Giovanni Paolo II prima a Roma presso l’Istituto Teologico GPII e successivamente in America. Girano l’Italia per svolgere corsi sull’affettività. 

Il 6 febbraio ascolteremo, invece, Agnese Mascolo e Giovanni Coppola, sposi della Fraternità di Emmaus, esperti di pastorale familiare e sessualità, catechisti di coppie di sposi ed insegnanti dei metodi naturali. Ultimo appuntamento il 13 febbraio con un programma speciale ed ospiti a sorpresa. 

I fidanzati interessati a conoscere meglio la realtà della Fraternità di Emmaus possono scrivere a Lucia e Pasquale Petrucci: 388.1079043.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.