Educazione

Propaganda LGBT avanti tutta…

lbtg

a cura della Redazione

Supereroi gay e personaggi gender fluid: le petizioni dei genitori sembrano non servire a nulla. Il diktat è colpire l’immaginario degli adolescenti presentando l’omosessualità come qualcosa di “cool”.

Nel mondo dei supereroi i personaggi LGBT sono di casa ormai. L’impressione? È che si stia cercando di passare da un messaggio di fondo in cui l’omosessualità è considerata “naturale”, ad una visione dell’omosessualità come qualcosa di particolarmente affascinante, “cool”, soprattutto agli occhi dei ragazzi, che costituiscono il principale target di questo genere di film e telefilm. Stavolta, a veicolare un simile messaggio, è la serie TV Wanda Vision, in onda su Disney+: tra i personaggi principali, compare il primo neonato supereroe gay.

In che senso? Alla fine del terzo episodio della serie, vengono introdotti due figli neonati della coppia formata da Wanda Maximoff e Visione. I due bambini, crescendo, diventeranno due supereroi con poteri diversi, l’uno dall’altro. Tommy erediterà dallo zio Pietro Maximoff, il superpotere della velocità, Billy, invece, otterrà poteri molto simili a quelli della madre (alterazione della realtà) e, una volta divenuto adolescente si trasformerà in Wiccan, un supereroe gay.

Wiccan, poi, che appartiene al gruppo degli Young Avengers, si fidanzerà presto con Hulking, ibrido tra le specie kree e skrull, e i due si sposeranno. Insomma una scelta “coerente” con quella operata all’interno del mondo dei supereroi, anche dalla Marvel, in “The Eternals”, in cui è stata introdotto la prima coppia gay, con tanto di prole a seguito.

Persino la Disney sta seguendo la stessa scia e non si contano le petizioni che ormai hanno raggiunto centinaia di migliaia di sottoscrizioni, da parte di genitori che chiedono a gran voce di non toccare l’immaginario dei bambini e degli adolescenti.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.