Povertà

Per Pasqua una iniziativa di solidarietà da Coldiretti

Coldiretti

a cura della Redazione

Aumentano le famiglie bisognose in Italia a causa della pandemia. Ma per Pasqua Coldiretti ha assicurato un’operazione di solidarietà che garantirà cibo di qualità a chiunque ne avrà bisogno e in tutta la Penisola.

Sono circa ventimila le famiglie povere piegate dall’emergenza Covid che per Pasqua e Pasquetta potranno mettere a tavola i migliori prodotti agroalimentari made in Italy grazie all’operazione di solidarietà del sistema agroalimentare italiano presentata al premier Mario Draghi, dal presidente della Coldiretti, Ettore Prandini e dal segretario Generale della Coldiretti Vincenzo Gesmundo

L’iniziativa è stata promossa da Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica con la partecipazione delle più rilevanti realtà economiche e sociali del Paese ha visto la spedizione del primo carico di aiuti alimentari dal cortile di Palazzo Chigi “A sostegno di chi ha più bisogno”Ad ogni famiglia in difficoltà sarà consegnato di un pacco di oltre 50 chili con prodotti 100% made in Italy. Dalla pasta al riso, dal Parmigiano Reggiano e Grana Padano, a biscotti, sughi, salsa di pomodoro, tonno sott’olio, dolci e colombe pasquali. Ed inoltre tra le tante cibarie anche stinchi, cotechini e prosciutti, carne, latte, panna da cucina, zucchero, olio extra vergine di oliva, legumi e formaggi fra caciotte e pecorino. Per l’occasione saranno impiegate decine di mezzi per le consegne lungo tutta la Penisola per procedere poi alla distribuzione a nuclei familiari in stato di bisogno individuati da Coldiretti e Campagna Amica insieme ai servizi sociali dei comuni e alle parrocchie.

Nel 2020 sono stati oltre 5,5 milioni i chili di prodotti tipici made in Italy, a chilometro zero e di altissima qualità, distribuiti dagli agricoltori di Campagna Amica per garantire un pasto di qualità ai più bisognosi. L’iniziativa di Pasqua è stata resa possibile dalla partecipazione di: Conad, Bonifiche Ferraresi, Philip Morris, Eni, Snam, Intesa SanPaolo, Generali, De Cecco, Cattolica Assicurazioni Grana Padano, Barilla, Enel, Confapi, Fondazione Tim, Inalca, De Rica, Pomì, CasilloGroup, Mutti, Monte dei Paschi di Siena, Granarolo, Coprob, Virgilio, Parmigiano Reggiano, Casa Modena, Ismea, Fondazione Osservatorio Agromafie, Crea.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.