
Come i metodi naturali aiutano la coppia ad amarsi di più?
La regolazione naturale della fertilità non solo permette di conoscere il proprio corpo e come funziona, ma nella coppia favorisce il dialogo, promuove maggiore intesa fra i coniugi e corresponsabilità reciproca. Oggi Giovanna Pauciulo ne parla con Agnese Messina, sposa, madre ed insegnante del Metodo Sintotermico Camen.
“Amare in libertà… conversazioni sui Metodi Naturali”, è il titolo della rubrica in podcast di Giovanna Pauciulo, sposa, madre, esperta in Scienze del matrimonio e della famiglia, insegnante di Metodi Sintotermico Camen, con cadenza settimanale, ogni giovedì.
Conoscere la propria fertilità, aver familiarità con il proprio corpo e soprattutto poter gestire in maniera autonoma e libera la propria sessualità in ordine alle stagioni della vita fertile e alla scelta di procreare è un diritto di ogni essere umano e soprattutto una vittoria dell’emancipazione femminile. Conoscere il corpo: rende le donne consapevoli e determinate, e realizza le condizioni per una relazione sessuale intensa e totalizzante con il proprio partner; in altre parole, consente di “Amare in libertà”.
Informati e contatta un’insegnante qualificato/a rintracciabile sul sito www.camen.org oppure www.metodinaturali.it, o sul sito della Confederazione italiana dei centri per la regolazione naturale della fertilità www.confederazionemetodinaturali.it.
Nessun commento per “Come i metodi naturali aiutano la coppia ad amarsi di più?”