Crisi coniugale

I genitori educano al perdono?

Avvento - pregare con i genitori

(Foto: mnoa357 - Shutterstock.com)

s cura della Redazione

Quante volte litighiamo davanti ai nostri figli? E, soprattutto, come li aiutiamo a metabolizzare la lite di mamma e papà? Questa sera su Radio Maria, puntata speciale della rubrica “Diventare genitori”. Al centro della riflessione l’educazione al perdono e alla misericordia a partire dalla coppia.

Capita anche nelle migliori famiglie. Cosa? Litigare e spesso davanti ai figli. Le crisi si superano tra adulti, ma i bambini? Come ci guardano? Cosa pensano quando sentono i genitori litigare? Tutto parte da una parolina semplice, spesso abusata, “perdono”. Un mistero grande su cui vogliamo riflettere insieme questa sera a partire dalle ore 21.00 in una puntata speciale della rubrica “Diventare genitori” in onda su Radio Maria. 

Come sempre alla conduzione Giovanna Pauciulo e Ida Giangrande, ospiteranno alcune testimonianze e proveranno ad allargare l’orizzonte di riflessione a partire dalle istanze che arrivano dai radioascoltatori.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.