17 maggio 2021

Il giorno dopo la felicità | Settimana del diritto alla famiglia 1

17 Maggio 2021

In occasione dell’XI Settimana del diritto alla Famiglia, organizzata dalla Federazione Progetto Famiglia, accendiamo i riflettori sul tema delle adozioni. Non si parla molto di adozioni. La politica e i mezzi di informazione risultano assenti ingiustificati. Quanti bambini, in diverse parti del mondo, non hanno una famiglia e crescono in istituti per minori. Meglio di niente ma non si può dire che sia il meglio per loro.

La storia di oggi è quella di Helena e del suo percorso speciale, raccontata dal suo papà adottivo.


“Darai alla luce” – Un percorso tra riflessioni e storie vissute sul tema della maternità e paternità.



Il Natale è l’attesa di un Altro, del Figlio, della Luce che rischiara ogni cosa. Nella rubrica “Darai alla luce…”, Giovanna Abbagnara insieme a 25 donne ci aiuteranno a riflettere sull’importanza della maternità sempre più scissa dalla femminilità. Un percorso tra riflessioni e storie vissute che vuole preparare il cuore e la mente ad accogliere il Verbo della Vita.


Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



Giovanna Abbagnara

Giovanna Abbagnara, è sposata con Gerardo dal 1999 e ha un figlio, Luca. Giornalista e scrittrice, dal 2008 è direttore responsabile di Punto Famiglia, rivista di tematiche familiari. Con Editrice Punto Famiglia ha pubblicato: Il mio Giubileo della Misericordia. (2016), Benvenuti a Casa Martin (2017), Abbiamo visto la Mamma del Cielo (2016), Il mio presepe in famiglia (2017), #Trova la perla preziosa (2018), Vivere la Prima Eucaristia in famiglia (2018), La Prima Comunione di nostro figlio (2018), Voi siete l'adesso di Dio (2019), Ai piedi del suo Amore (2020), Le avventure di Emanuele e del suo amico Gesù (2020), In vacanza con Dio (2022).

ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.