Sposi e presbiteri: la sfida della corresponsabilità…

Don Renzo Bonetti

a cura della Redazione

Quanto conta per la Chiesa di oggi la reciprocità tra Ordine sacro e Matrimonio? Se ne parlerà domani, 13 giugno, in occasione di un incontro speciale organizzato dalla Conferenza episcopale campana. Relatore d’eccellenza, don Renzo Bonetti dell’Associazione Mistero Grande.

Si terrà domenica 13 giugno, a partire dalle ore 17.00 e fino alle 19.00 nell’Auditorium del seminario di Pozzuoli (NA) un incontro speciale. “Costruttori del regno – sposi e presbiteri: la sfida della corresponsabilità”, questo il titolo dell’evento organizzato dall’Ufficio per la Famiglia e la Vita della Conferenza episcopale campana. Ospite d’eccezione don Renzo Bonetti dell’Associazione Mistero Grande

L’appuntamento sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina “Pastorale familiare Campania” e sulla Pagina Facebook di Punto Famiglia. Un momento prezioso che fa eco alle parole del Papa pronunciate proprio in questi giorni sulla reciprocità vocazionale in un videomessaggio rivolto ai partecipanti al Forum online, promosso dal Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, dal titolo “A che punto siamo con l’applicazione di Amoris laetitia?” e che ha termine proprio oggi. 

“Famiglie intere con i figli possono farsi valide testimoni per accompagnare altre famiglie, fare comunità, spargere semi di comunione tra le popolazioni che ricevono la prima evangelizzazione, contribuendo in maniera determinante all’annuncio del kerygma”. Queste le parole del Santo Padre, di cui ormai don Renzo Bonetti relatore e ospite d’eccezione della serata, è testimone da anni. Mistero Grande, l’associazione di cui don Renzo è fondatore e custode, propone da anni il protagonismo della famiglia nella nuova evangelizzazione e la reciprocità vocazionale come sintesi perfetta della Chiesa di oggi. L’appuntamento dunque è per domani alle ore 17.00.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.