Il futuro che passa attraverso la donna…

13 Settembre 2021

Cosa può aver spinto Giovanni Paolo II a scrivere la Mulieris Dignitatem? Quali pericoli aveva intuito tanto da dedicare un’attenzione speciale alla figura della donna? Proviamo a ricostruire il tessuto socio-culturale da cui è nato questo prezioso Documento…



Il bello delle donne… alla luce di Mulieris Dignitatem

Qual è il ruolo della donna nella società di oggi? Parte da questa domanda la riflessione contenuta nella nuova rubrica in podcast di Punto Famiglia “Il bello delle donne alla luce di Mulieris Dignitatem”. Dieci appuntamenti mensili a partire dal giorno dell’Immacolata Concezione: archetipo della donna nel mondo, nella famiglia e nella Chiesa. A cura di Ida Giangrande.


Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



Ida Giangrande

Ida Giangrande, 1979, è nata a Palestrina (RM) e attualmente vive a Napoli. Sposata e madre di due figlie, è laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Napoli, Federico II. Ha iniziato a scrivere per il giornale locale del paese in cui vive e attualmente collabora con la rivista Punto Famiglia. Appassionata di storia, letteratura e teatro, è specializzata in Studi Italianistici e Glottodidattici. Ha pubblicato il romanzo Sangue indiano (Edizioni Il Filo, 2010) e Ti ho visto nel buio (Editrice Punto famiglia, 2014).

ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.