Rai sotto accusa per scene di sesso e gender

televisione

È giusto trasmettere qualsiasi cosa in Tv? Nella società del “liberi tutti” siamo davvero liberi di propinare qualsiasi contenuto senza pensare all’effetto sul pubblico soprattutto sui minori? Finalmente il Comitato “Media e Minori” reagisce a delle scene troppo spinte trasmesse dalla Rai.

A seguito del contestato episodio della serie 9-1-1, trasmesso il 7 gennaio in fascia protetta, il Comitato di Applicazione del codice di autoregolamentazione “Media e Minori” ha stabilito di avviare un procedimento di istruttoria nei confronti della Rai. La decisione è stata presa all’unanimità nel corso della seduta del 10 febbraio. 

Il ricorso al Comitato era partito a metà gennaio per iniziativa dell’ex parlamentare Carlo Giovanardi e dell’ex presidente del Forum delle Associazioni Familiari, Luisa Santolini, a seguito della visione dell’episodio intitolato Luna piena. Le immagini incriminate erano sessualmente esplicite, con riferimenti al gender alla licantropia e antropofagia, sadomasochismo e lesbismo, accompagnate dall’immancabile propaganda all’utero in affitto.

Leggi anche: Baby gang, odiatori seriali che smascherano l’assenza di Dio

Il senatore leghista Simone Pillon ha rivolto un’interrogazione al Ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, per sapere «se il Ministro interrogato è a conoscenza della questione; quali iniziative abbia messo in atto o intenda mettere in atto per rimediare a questa incresciosa vicenda; quali misure, anche di carattere normativo, intenda porre in essere per impedire che si ripeta una situazione come quella descritta in premessa e per garantire alle famiglie italiane che i loro figli possano fruire di un servizio televisivo scevro da contenuti osceni e violenti». Finalmente qualcuno comincia a farsi domande su ciò che viene propinato ai nostri figli dalla televisione pubblica. Speriamo in un intervento risolutivo e diretto.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.