VITA NASCENTE

Federazione “One of us” a Bruxelles, per ricordare valore della vita dal concepimento

Ogni vita umana ha dignità fin dal concepimento. Mentre le leggi cercano di mettere questo tra parentesi, non mancano annunciatori della vita, che con coraggio si sottraggono alla cultura della morte. La Federazione “One of us” fa sentire la sua voce nel Parlamento Europeo per i diritti del nascituro.

Lunedì 4 marzo, mentre in Francia si esultava e si piangeva dalla gioia per l’inserimento dell’aborto come diritto costituzionale, a Bruxelles si sono incontrati 60 rappresentanti di 24 Paesi europei per l’Assemblea annuale della Federazione “One of us” per i diritti del concepito nel grembo materno presso il Parlamento Europeo.
“Entriamo come Federazione Progetto Famiglia in questa importante realtà fondata dal grande deputato europarlamentare e storico presidente del Movimento per la Vita, Carlo Casini. – Spiega Giovanna Abbagnara, Presidente della Federazione Progetto Famiglia da maggio 2023 – Una coincidenza che, per noi, diventa segno visibile della lotta tra il bene e il male. Lì dove la coscienza è completamente annebbiata e oscurata, un piccolo gruppo di intrepidi e coraggiosi hanno ricordato la dignità del bambino nel grembo materno”.

Leggi anche: L’aborto entra nella Costituzione francese: nascituro e padre fuori dal dibattito (puntofamiglia.net)

Mentre in Francia, ora, è la legge a decidere come e quando la donna possa esercitare la sua “libertà” di interrompere una gravidanza – rendendo quindi difficile l’obiezione di coscienza – “One of us” continua il suo lavoro di sensibilizzazione sulla dignità della vita in ogni stadio di sviluppo.
“Annunceremo la Vita fino ai confini del mondo. – continua la Presidente – Lo facciamo per le donne, tutte, per i nostri figli. Lo facciamo per un futuro che abbia il sapore e il suono dei vagiti dei bambini di tutto il mondo. Notte oscura, non ti temiamo! Ti affronteremo in ginocchio, con la nostra ragione e seminando parole di speranza”.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE




ANNUNCIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.