Jacopo Coghe all’Istituto Santa Famiglia: “Rispettare la vita è… credere nella Famiglia”

L’Istituto Santa Famiglia invita tutti a un’importante riflessione sul valore della vita e della famiglia. Venerdì 4 Ottobre 2024, alle ore 21.00, sui canali social dell’Istituto (Facebook, Twitter e YouTube), si terrà un incontro online con Jacopo Coghe, figura di spicco nel panorama associativo italiano.
L’Istituto Santa Famiglia invita tutti a un’importante riflessione sul valore della vita e della famiglia. La comunità è composta da coppie che vivono la loro fede nel mondo, ispirandosi allo stile di vita della Sacra Famiglia di Nazareth. I membri, pur mantenendo i propri impegni sociali e lavorativi, si dedicano alla diffusione del messaggio evangelico, seguendo l’esempio della Società San Paolo e delle altre Congregazioni della Famiglia Paolina.
Ospite d’onore dell’evento di Venerdì 4 Ottobre 2024 sarà Jacopo Coghe, sposato e padre di sei figli, da anni impegnato nella difesa dei valori della famiglia e della vita. In qualità di portavoce di “Pro Vita & Famiglia”, ha promosso numerose iniziative a livello nazionale.
Leggi anche: Spuntano di nuovo i manifesti di Pro Vita. Quando resisteranno stavolta?
L’incontro sarà un’occasione per approfondire il legame tra il rispetto per la vita e la valorizzazione della famiglia, temi cari sia all’Istituto che al noto attivista. Coghe porterà la sua esperienza e la sua visione sul tema, offrendo spunti di riflessione per tutti coloro che desiderano affrontare questioni di grande attualità con uno sguardo realistico e di fede. Al termine dell’intervento, sarà possibile interagire con l’ospite ponendo domande in diretta tramite i commenti su YouTube o Facebook.
L’evento rappresenta un’opportunità per riflettere sull’importanza della famiglia come fondamento della società e sul valore inestimabile di ogni vita umana. Un dibattito, quindi, costruttivo e aperto su temi fondamentali per il futuro della nostra società.Per non perdere l’appuntamento di venerdì 4 ottobre alle ore 21.00 è possibile salvare il seguente link YouTube: https://www.youtube.com/live/IK3JGctrVq4
Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia
Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).
ULTIMI COMMENTI
Anche Pietro ha domandato quante volte perdonare, lui pensava fino a tre. Ma Gesù era fondamentalista e gli ha dato…
Salve Francesco, intanto grazie per aver letto l'articolo e aver condiviso la tua opinione. Questo articolo prende le mosse dalla…
In qualità di membro dell’Associazione Medici Cattolici Italiani, sento il desiderio di esprimere profonda gratitudine e stima per il prof.…