Desiderare la vita

I volontari di Progetto Famiglia offrono un aiuto essenziale a molte gestanti che hanno difficoltà a portare avanti la gravidanza. Molte volte una voce amica può rischiarare il buio della disperazione e della solitudine. La campagna “Desiderare la Vita” è nata per comunicare la bellezza della maternità e la necessità di aiutare chi vive incertezze nell’accogliere la vita. Vogliamo esprimere le meraviglie che il sì alla vita genera nel cuore di ogni donna e raccontare le loro vite che si sono aperte alla speranza. Vedi e condividi il video di Desiderare la Vita...

Il tuo contributo è essenziale!

Aiuta tante donne a riconoscere la bellezza della maternità e ad accogliere la vita! Se vuoi conoscere come divientare un volontario di Progetto Famiglia scrivi a vita@progettofamiglia.org oppure chiamaci: 081 91 55 48.

Progetto Famiglia: sostegno alla vita nascente e alla maternità

L'Associazione Progetto Famiglia annuncia il valore inestimabile di ogni vita umana per superare insieme alle mamme qualsiasi paura, ostacolo economico, relazionale e sociale all’accoglienza della vita.

Noi ci siamo…
Per colloqui con donne gestanti che hanno difficoltà a portare avanti la gravidanza
Per richiedere il Progetto Gemma e dare serenità alle gestanti con difficoltà economiche
Per fornire aiuto diretto e concreto alle famiglie con la distribuzione di generi di prima necessità per l’infanzia
Per offrire sostegno specialistico alle famiglie attraverso la rete di medici solidali
Per sensibilizzare l’opinione pubblica all’accoglienza della vita umana e alla difesa della dignità in ogni sua condizione, dal concepimento alla morte naturale
Per realizzare percorsi di volontariato per la Vita

Vorremmo che...
Non ci fossero più aborti, né mamme lasciate sole e che fosse rispettata la vita e la dignità di ogni essere umano. Vorremmo dire con Madre Teresa: “Promettiamoci che nella nostra città nessuna donna possa dire di essere stata costretta ad abortire”.