Chi siamo

Punto Famiglia è una rivista di chiaro orientamento cattolico nata nel 2006 con l’intento di accompagnare e sostenere la famiglia, invitandola a prendere coscienza del suo protagonismo nel contesto sociale ed ecclesiale e per sostenerla nelle sue sfide e battaglie quotidiane.

Curata da un team di giovani e sposi appassionati della famiglia, la rivista è un laboratorio culturale e propone riflessioni sui temi caldi dell’attualità sociale e politica, ma parla anche dei piccoli e grandi problemi che una famiglia è chiamata ad affrontare.  I temi principali sono legati alla vita nascente, al compito educativo, alla spiritualità coniugale, all’affido e all’accoglienza familiare.

Dall’esperienza della rivista è nata nel 2011 la casa Editrice Punto Famiglia che  si preoccupa di pubblicare libri sulla famiglia di ampio respiro, da quelli più squisitamente di carattere spirituale a quelli di taglio pastorale, antologie, raccolte di storie e testimonianze. Visita la libreria online.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE






ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.