Io accolgo te
“Misericordia et misera”, oggi su Radio Maria
a cura della Redazione
Oggi alle 12.30 su Radio Maria, in diretta la rubrica “Io accolgo te” sulla Lettera di papa Francesco a conclusione del Giubileo della Misericordia con tante storie interessanti da ascoltare e condividere.
Con la chiusura della porta di San Pietro il 20 novembre, nelle solennità di Cristo Re dell’universo, papa Francesco ha ufficialmente concluso l’Anno Santo della Misericordia e ha consegnato come sintesi e programma per il futuro cammino della Chiesa una Lettera ricca di sollecitazioni: “Misericordia et misera”. Oggi su Radio Maria, Giovanna Abbagnara nella rubrica Io accolgo te, ne offrirà una sintesi e un approfondimento interloquendo con i suoi ospiti sul tema controverso dell’assoluzione dall’aborto che papa Francesco ha esteso a tutti i presbiteri. In studio, il prof. Tonino Cantelmi, psichiatra, diacono ed esperto sulle conseguenze del post aborto e una famiglia che racconterà la bellissima esperienza di un figlio, con una grave disabilità, accolto e vissuto solo pochi minuti.
Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia
Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).












ULTIMI COMMENTI
Non capisco tanto cosa tu voglia indicare con vista a 90 gradi dell’uomo e a 360 della donna… come anche…
Grazie! Don Silvio, esprimi la bellezza della conuglialità, quale dono meraviglioso di Amore, ma indicando sentieri di amore coniugale, nel…
sarebbe interessante aggiungere una valutazione sul comportamento dell'attuale governo