Tecnologia

Vacanze in famiglia? Ecco le migliori 10 app

applicazioni

Ecco la selezione di Family and Media delle migliori 10 app per le famiglie in vacanza: utili applicazioni per smartphone per partire serenamente per le mete estive tanto desiderate.

L’estate ed il caldo sono arrivati, è tempo di vacanze per le famiglie. Figli piccoli da gestire, bagagli da preparare, l’assillo di aver dimenticato qualcosa potrebbero incrinare l’idillio del ristoro tanto atteso. La tecnologia viene in aiuto con alcune sensazionali applicazioni per smartphone: la piattaforma Family and Media ha selezionato per voi le migliori 10 app per ogni esigenza delle famiglie in viaggio.

  1. MY HAPPY FARM

Il viaggio è troppo lungo e i bambini in auto iniziano ad annoiarsi? Le avete tentate proprio tutte con scarso successo? Mai arrendersi, My happy farm è un’applicazione realizzata per coinvolgere i bambini piccoli con una storia multimediale semplice e divertente. Le illustrazioni, realizzate a mano come in un libro, porteranno i bambini all’interno di una fattoria dove potranno leggere o ascoltare una storia ed interagire con gli animali e fare dei piccoli giochi.

  1. LIFE 360

Si tratta di una app molto intelligente, che consente di rimanere sempre in contatto con i propri cari tramite smartphone. Molto utile soprattutto quando si è in vacanza con tutta la famiglia, con il rischio di perdersi per strada tra la folla, oppure quando non si sa dove darsi appuntamento in caso di divisione. Il GPS, infatti, permette la localizzazione dei vostri dispositivi mobili.

  1. PACKING PRO

Ecco finalmente il vostro assistente personale al bagaglio, perché c’è sempre qualcosa di importante che ci si dimentica. Ecco allora l’app che vi salverà dalla brutta sorpresa di aver dimenticato, una volta lontani da casa e giunti a destinazione, quel giocattolo che tanto piace ai vostri bimbi o il caricabatteria del cellulare. Stiamo parlando di Packing Pro, l’app che si ricorda tutto e suggerisce cosa portare a tutti i componenti della famiglia.

  1. PLAYGROUND AROUND THE CORNER

È l’applicazione che vi permette di trovare il parco giochi più vicino a voi quando siete con dei bambini. Potete visualizzare facilmente mappe, immagini, leggere la descrizione dei parchi giochi pubblici che si trovano nel corso del viaggio e scegliere così, comodamente, quelli più vicini o che fanno al caso vostro.

  1. GIOCHI PER BAMBINI E RAGAZZI

Dal sito omonimo www.giochibambini.it è possibile scaricare gratuitamente tutta una serie di giochi, continuamente aggiornati, sia per bambini sia per bambine. Ma non solo. Troverete anche tanti contenuti educativi e video tutorial per realizzare disegni e lavoretti. È l’app perfetta per intrattenere i bimbi durante il viaggio, o nelle giornate di pioggia nella camera dell’albergo.

  1. PILI POP ENGLISH

Un’app progettata per aiutare i bambini a imparare l’inglese in maniera ludica e non noiosa. Pili Pop guida i più piccoli alla conoscenza della lingua attraverso giochi intuitivi e divertenti. Immerso in un universo interamente in inglese, i bambini saranno al centro di un viaggio dove, per interagire, useranno termini ed espressioni in lingua inglese.

  1. MORENA LA BALENA PANCIAPIENA

Direttamente dal sito www.labalenapanciapiena.it, ecco una app educativa per i bambini che vi permette di leggere tante storie e avventure insieme ai vostri bambini quando siete in vacanza. Basta scaricare sui vostri smartphone o tablet gli e-book dedicati ai bambini e la magia ha inizio. Un titolo su tutti è la storia di Morena la balena pancia piena, con suoni e animazioni.

  1. ED EMBERLEY’S SHAKE & MAKE

Una divertentissima app che vi permette di disegnare, esattamente come nei libri di Ed Emberley, quando siete in viaggio e non potete portare con voi fogli, colori e matite. Il gioco è quello del puzzle. Basta guardare l’immagine proposta di volta in volta e agitare il vostro cellulare. I pezzi del disegno andranno in mille pezzi sullo schermo, e dovrete in meno di un minuto rimettere insieme con il dito tutte le parti del disegno originale.

  1. TROVA LA MIA MEDICINA

Siete in viaggio all’estero e il vostro bambino ha la febbre? Oppure un terribile e fastidioso mal di pancia? Non avete con voi la medicina che di solito utilizzate e non sapete trovare quella corrispondente nel paese in cui vi trovate? Niente panico. Consultate Trova la mia medicinauna app utilissima da avere assolutamente nel vostro smartphone. In pochi click infatti, vi permetterà di trovare il nome corrispondente dei vostri farmaci nel paese in cui vi trovate.

  1. NUOVI AMICI! GLI ANIMALI DELLA FATTORIA

Nuovi Amici! Gli animali della fattoria, una app molto utile sia per far divertire i più piccoli sia per insegnar loro a riconoscere i versi di tanti animali. L’app si compone sia di piccoli puzzle, sia di altri tipi di mini-giochi dove il bambino dovrà accoppiare gli animali tra di loro secondo una certa logica. In questo modo durante le pause del viaggio, potrete riuscire a strappare un sorriso al vostro bambino e a tenerlo buon per tutto il resto della strada. Buon divertimento!




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.