La manifestazione

“Difendiamo i nostri figli”: Punto Famiglia e Progetto Famiglia presenti!

difendiamo i nostri figli

Oggi anche noi a Roma, in piazza san Giovanni alle ore 15.30 per annunciare la bellezza della famiglia. L’iniziativa promossa dal comitato "Difendiamo i nostri figli" vuole opporsi a tutti i progetti educativi e ai disegni di legge che mirano ad indebolire la famiglia e a indottrinare i nostri figli. Punto Famiglia e Progetto Famiglia presenti.

In una lettera ad Avvenire, Massimo Gandolfini, portavoce del Comitato “Difendiamo i nostri figli”, presenta l’evento che si svolgerà oggi a Roma in piazza San Giovanni: «La manifestazione non è contro nessuno, men che meno contro gli omosessuali anzi, è propositiva: vuole esprimere la bellezza della famiglia». L’obiettivo – prosegue Gandolfini – è di scendere in piazza «insieme alle famiglie italiane per esprimere con chiarezza il disagio e lo sconcerto di milioni di cittadini di fronte a un insieme di decreti e di leggi azzardate: Scalfarotto sull’omofobia; Cirinnà sulle unione omosessuali e Fedeli sull’educazione di genere obbligatoria nelle scuole».

Anche Punto Famiglia sarà in piazza per unirsi al coro ed annunciare la bellezza della famiglia come da sempre cerca di fare dal 2006. Anche sul tema è intervenuto più volte il direttore editoriale della rivista, don Silvio Longobardi, denunciando il sottile e insidioso pericolo che le lobby promotrici delle teorie del gender stanno attuando: «Si pretende di cambiare radicalmente il volto della società e si propone una diversa antropologia che cancella di colpo la sapienza antica che fino ad oggi ha accompagnato ogni epoca e civiltà. Questa nuova antropologia non dà alcun valore alla diversità maschile-femminile, non la considera come l’inossidabile fondamento della vita sociale, anzi la presenta come la fonte di ogni intolleranza sociale”. E prosegue: “Viviamo in un clima di crescente intimidazione che prospera perché gode del favore del mondo politico e culturale. Non lasciamoci impaurire. Su questo punto, ha detto il cardinale Bagnasco, “noi Vescovi saremo sempre in prima linea a qualunque costo”. È legittimo dissentire, anzi è doveroso opporsi a viso aperto ai  nuovi padroni. Dobbiamo farlo tutti perché ad essere minacciata non è l’opinione di qualunque ma libertas coscientiae di tutti».

Anche la Federazione Progetto Famiglia scende in campo con una sua delegazione. Secondo Marco Giordano – guida della Federazione che oggi parteciperà con una delegazione all’incontro romano – «I bambini per crescere hanno bisogno di una mamma e di un papà. I nostri figli per crescere hanno bisogno di comprendere il mistero di bellezza e di gioia insito nella differenza e nella complementarietà tra il maschile e il femminile. Abbiamo una grande responsabilità: custodire e costruire le strade di un rinnovato umanesimo».




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.