Niente maschi transgender negli sport femminili: parola di Boris Johnson

Boris Johnson

Foto derivata da: UK Prime Minister's Office, OGL 3, via Wikimedia Commons

I maschi transgender non dovrebbero competere in sport femminili. A sottolinearlo il premier inglese, Boris Johnson. È una questione “ragionevole” non di discriminazione sessuale.

Scateneranno un polverone di polemiche le parole del primo ministro britannico, Boris Johnson, il quale ha affermato che i maschi biologici transgender non dovrebbero competere negli sport femminili. A giudicare dalle ultime interviste di Johnson pare che voglia effettivamente difendere il sesso biologico.

Durante una visita a un ospedale di Welwyn Garden City, nell’Hertfordshire il Premier ha commentato così la questione: “Non credo che i maschi biologici dovrebbero competere in eventi sportivi femminili. E forse questa è una cosa controversa… ma mi sembra solo ragionevole”.

Leggi anche: Tra la guerra e il Covid… il gender prosegue indisturbato

Johnson ha espresso la sua opinione mentre discuteva della decisione del governo del Regno Unito di non includere le persone transgender nel divieto della cosiddetta terapia di conversione. Il primo ministro ha inoltre aggiunto che pensa che le donne dovrebbero avere degli spazi riservati esclusivamente a loro negli ospedali, nelle prigioni negli spogliatoi o in qualsiasi altro luogo pubblico.

Fonte: CNN




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.