gender

“Gender: tutta la verità”

Chi non ha mai sentito parlare di gender? Se c’è qualcuno che ha alzato la mano, non si preoccupi: ne sentirà parlare presto. Per saperne di più Punto Famiglia lancia il suo nuovo dossier che tenta di mettere a fuoco il fenomeno che minaccia di cambiare la grammatica dell’umanità.

Il nuovo Plus di Punto Famiglia

“Gender: tutta la verità” recita così il titolo del nuovo Plus di Punto Famiglia, l’approfondimento mensile tutto digitale, che dall’anno scorso arricchisce la proposta del nostro quotidiano online.

Contenuti esclusivi con firme altrettanto esclusive, che offrono al lettore una vasta gamma di interviste, commenti, storie e contenuti multimediali su cui formarsi e formare.

Perché affrontare un tema come il gender?

Qualcuno si ostina ancora a negarne l’esistenza, ma in questo numero della nostra rivista mensile cercheremo di capire che cos’è precisamente la teoria gender e quali effetti negativi può avere specie nello sviluppo e nella crescita delle nuove generazioni. Lo faremo avvalendoci come sempre dell’aiuto di esperti e studiosi del settore, al fine di offrire ai nostri lettori un approfondimento di qualità e che tenga conto di ogni aspetto da quello spirituale a quello antropologico. In una realtà sempre più confusa e disorientata in cui tutto è il contrario di tutto, è necessario offrire una panoramica completa che permetta a genitori ed educatori di farsi un’idea chiara e di offrire ai più piccoli, risposte certe ed esaustive.

Gli esperti

Hanno partecipato a questo numero, l’avvocato Gianfranco Amato, presidente dei Giuristi per la Vita, il dott. Alberto Gambino, presidente dell’Istituto Scienza e Vita, e il dott. Emiliano Lambiase, psicologo e psicoterapeuta. Come sempre sono stati inseriti consigli per la lettura. In questo numero in particolare abbiamo parlato con il professore Antonio Malo del suo nuovo libro “Uomo o donna, una differenza che conta”. E per non dimenticare l’esperienza umana, vera e propria maestra di vita, non mancano le storie di vita vissuta che aiutano a comprendere meglio il fenomeno.

Come fare per abbonarsi

Accedere al Plus è facile e veloce. Basta collegarsi al sito www.pfplus.it cliccare su Abbonati e seguire le indicazioni. Sottoscritto l’abbonamento, a soli 9 euro, sarà possibile consultare tutti i numeri di Punto Famiglia Plus per un anno e avere così una vasta gamma di dossier specializzati da utilizzare per ogni evenienza, una lezione a scuola, un incontro di catechesi, una tavola rotonda sul tema. E per chi volesse, è possibile anche la sottoscrizione di un abbonamento mensile a soli 2,50 euro.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.