Il progetto

“Fiocchi in Ospedale”

Blackcat - CC BY-SA 3.0

Sarà inaugurato oggi il progetto “Fiocchi in Ospedale”, promosso da Save the Children in collaborazione con il Policlinico universitario “A. Gemelli”. Sostenere e orientare le madri prima e dopo il parto, l’obiettivo dell’iniziativa.

Sostenere e orientare le madri prima e dopo il parto. È questo l’obiettivo del progetto “Fiocchi in Ospedale”, che sarà inaugurato oggi a Roma, alle ore 12.00 in Largo A. Gemelli 8 (V piano, ala A). L’avvio ufficiale del progetto – promosso da Save the Children in collaborazione con il Policlinico universitario “Agostino Gemelli” (Dipartimento di Geriatria Neuroscienze ed Ortopedia e Dipartimento per la Tutela della Salute della Donna, della Vita nascente, del Bambino e dell’Adolescente) – è frutto delle tre esperienze pilota delle città di Milano, Napoli e Bari. L’obiettivo di “Fiocchi in Ospedale” è contribuire a migliorare le condizioni dei bambini fin dai primi giorni di vita, attraverso il sostegno al neonato e ai genitori, in sinergia con l’ospedale e il territorio e con particolare attenzione alle mamme e ai nuclei più vulnerabili.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.