Solidarietà

Terni, il Consultorio “La Famiglia” vince il premio Elpidio De Marchi 2015

Solidarietà

Al Consultorio “La Famiglia” di Terni il premio Elpidio De Marchi 2015. Un prestigioso riconoscimento per l’ente attivo dal 1978, che opera a sostegno delle coppie e delle famiglie giovani e meno giovani.

Un incoraggiamento a proseguire nel servizio di volontariato a favore delle coppie e delle famiglie giovani e meno giovani: è stato attribuito al Consultorio “La Famiglia” di Terni il prestigioso premio Elpidio De Marchi 2015. All’ente attivo dal 1978 – attualmente operante con la presidenza di monsignor Sandro Sciaboletta e grazie alla collaborazione volontaria di specialisti – è stato consegnato il premio con la seguente motivazione: «Gli operatori del consultorio hanno sempre privilegiato l’attenzione al ruolo della persona, fornendo aiuto e sostegno alle coppie e famiglie, permettendo di guidare i destinatari a diventare protagonisti nel superamento delle proprie difficoltà, e con il loro impegno di volontariato, nel corso degli anni, hanno consentito a tante storie ferite e spogliate di armonia, di riacquistare il coraggio di auto trascendersi, offrendo sostegno per ritrovare attraverso l’accoglienza, l’accompagnamento, l’ascolto e il conforto il senso del vivere».




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.