Corso di formazione

Una scuola per formare i genitori alle nuove sfide educative

genitori

Foto: Soloviova Liudmyla - Shutterstock.com

L’arcidiocesi di Perugia-Città della Pieve promuove “For.Gen”, un corso di formazione per genitori, rivolto in particolare a quelle coppie che desiderano dare continuità alla loro vocazione di sposi cristiani, educando i propri figli sull’esempio dell’amore di Dio per noi.

Riparte oggi il corso di formazione per genitori “For.Gen.”, promosso dell’arcidiocesi di Perugia-Città della Pieve e realizzato «grazie a una pluralità di realtà che si occupano dell’educazione dei giovani e della famiglia» come si legge in un comunicato diffuso dall’arcidiocesi.

«Il corso è rivolto in particolare a quelle coppie che per dare continuità alla loro vocazione di sposi cristiani –spiega Anna Piazza, responsabile dell’Age diocesana – desiderano amare ed educare i propri figli sull’esempio dell’amore di Dio per noi. Finalità dell’iniziativa è quella di informare, ma soprattutto formare, dare risposte ed indicazioni pratiche alle domande dei genitori circa i comportamenti da assumere con i figli alla luce delle nuove sfide educative”.

Quest’anno una novità importante investe il corso, che infatti sarà itinerante. Ciascun modulo prevede tre incontri (giovedì, dalle 18.00 alle 20.00) e una giornata di condivisione (domenica, ore 10.00-17.00). Per i giovedì di ottobre sarà il Centro Familiare-Casa della Tenerezza in Montemorcino a ospitare i corsi. A novembre la parrocchia di Madonna Alta, mentre per gli ultimi due giovedì di gennaio e i primi due di marzo l’appuntamento sarà presso il complesso interparrocchiale di Olmo. Gli ultimi quattro incontri (18-25 febbraio, 3-13 marzo) si terranno presso la parrocchia di San Sisto. Gli incontri saranno condotti da esperti e sarà possibile partecipare anche a un solo modulo. 




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.